Pubblicato il – 3 Dicembre 2015


Assegni studio Università a.a. 2014/2015: è possibile inserire le domande fino al 29/2/2016

borse_di_studioI documenti a supporto della richiesta di borse di studio devono essere allegati solo in formato elettronico

Da oggi e fino al 29 febbraio 2016 è attiva la procedura per trasmettere le richieste delle borse di studio per il conguaglio 1° anno o anni successivi del corso di studi universitari.

Come e cosa allegare alle richieste

Allegare in formato elettronico PDF un documento a scelta tra:

a) il certificato esami, in carta semplice ad uso borsa di studio (ai sensi del D.P.R. 642/1972 Tab. B Art. 11) o in bollo, rilasciato dalla Segreteria Universitaria contenente i dati anagrafici dello studente e attestante l’elenco degli esami sostenuti, le relative date di superamento (in ordine cronologico) e il totale dei crediti acquisiti

b) dichiarazione sostitutiva stampata dal sito dell’Università contenente (oltre ai dati identificativi dell’università stessa) i dati anagrafici dello studente, l’elenco degli esami sostenuti con le relative date di superamento (in ordine cronologico) e il totale dei crediti acquisiti. Tale dichiarazione dovrà essere debitamente firmata e datata (non sono valide dichiarazioni sostitutive scritte a mano o non stampate dal sito dell’università)

c) libretto elettronico reperibile nel sito dell’Università con l’indicazione dell’url (no copia e incolla) contenente (oltre ai dati identificativi dell’università stessa) i dati anagrafici dello studente, l’elenco degli esami sostenuti, le relative date di superamento (in ordine cronologico) e il totale dei crediti acquisiti.

Non verranno accettati documenti diversi da quelli sopra elencati.

Resta in ogni caso inteso che l’Amministrazione del Personale si riserva, ove lo ritenesse necessario, di chiedere ulteriore documentazione per poter effettuare una corretta analisi della pratica.

La richiesta di borsa di studio dopo il 29 febbraio 2016 potrà trovarsi in uno di questi “stati”:
– “Inviata“: sarà regolarmente presa in carico
– “Non inserita” o “Salvata“:  non sarà presa in considerazione e pertanto nulla sarà riconosciuto.

L’invio in formato cartaceo, da quest’anno, può essere utilizzato solo dai colleghi che non accedono alla procedura online nella nostra Intranet.

La procedura “Richiesta assegni di studio” e il “Manuale operativo richiesta assegni di studio” sono disponibili nella Intranet selezionando l’icona Intesap e seguendo il percorso Employee Self Service > Sportello Dipendente.

Per maggiori informazioni sono disponibili le FAQ e la normativa di riferimento all’interno della sezione “Assegni di studio” in Persona > Presenze e retribuzioni.

Per eventuali esigenze di assistenza operativa e gestionale è attivo il Ticket Web (box Help Desk dell’home page Intranet > Ticket Web > PERSONALE/INTESAP e Problema > X05 – AdP ASSEGNI DI STUDIO).