image_pdfimage_print

Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo un estratto relativo alla news aziendale. Nel ricordarvi che per tutte le questioni relative alle Borse di Studio e per avere una consulenza personalizzata potete contattare il nostro esperto in materia Luciani Nazario oppure consultate la sua Guida Agli ASSEGNI DI STUDIO PER I FIGLI DEI DIPENDENTI e ricorda comunque i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti) sono a tua disposizione per ogni chiarimento.

In base alla tipologia di richiesta di Borsa di studio figli le scadenze sono diversificate.

Per l’iscrizione  al 1° anno di università (escluso il 1° anno di specialistica) riferita all’anno accademico 2019/2020, il termine ultimo per la presentazione della domanda è il 30 novembre 2019.

Da oggi e fino al 29 febbraio 2020, è invece aperta la procedura per le richieste del conguaglio 1° anno o degli anni di corso successivi, frequentati nell’anno accademico 2018/2019.

Entro le scadenze sopra indicate i colleghi, in possesso dei requisiti normativi, potranno inviare la richiesta mediante form “Borse di studio figli” presente nella sezione “Servizi Amministrativi” di #People.

E’ disponibile un supporto online per ottenere tutte le informazioni utili alla compilazione del modulo digitale. Nel form è presente un box all’interno del quale è possibile visualizzare tutte le domande pregresse relative al familiare per il quale si sta inserendo la richiesta.

Nella sezione “Servizi Amministrativi” è disponibile l’elenco di tutte le richieste inserite; cliccando sulla singola richiesta si potranno visualizzare i contenuti e monitorare lo stato di avanzamento della pratica attraverso una Timeline.

Utilizzando l’apposita funzionalità presente nel form, è necessario allegare in formato digitale .PDF la “Dichiarazione sostitutiva di certificazione“, che deve essere scaricata dal sito dell’università e contenere, oltre ai dati identificativi dell’Ateneo e della Facoltà:
– i dati anagrafici dello studente
– la durata complessiva del corso di studi
– a quale anno in corso corrisponde l’anno accademico per il quale si richiede il contributo e il dettaglio delle iscrizioni effettuate anno per anno
– l’elenco degli esami sostenuti
– le date di superamento
– i crediti attribuiti a ciascun esame
– il totale dei crediti acquisiti.

La dichiarazione dovrà essere datata e firmata dallo studente (non sono valide dichiarazioni sostitutive scritte a mano o non scaricate direttamente dal sito).

Per una corretta analisi della pratica, l’Amministrazione del Personale potrà chiedere ulteriore documentazione.

Nella sezione Intranet “Borse di studio figli“,  seguendo il percorso Persona > Presenze e Retribuzioni, sono disponibili la normativa di riferimento e le Faq.

Il personale lungo assente o che non può accedere alla Intranet, per la domanda dovrà usare il modulo cartaceo reperibile al percorso: Persona > Presenze e retribuzioni > Borse di studio figli > Normativa > Regole per l’erogazione delle borse di studio a favore dei figli dei dipendenti.

Eventuali esigenze di assistenza operativa e gestionale potranno essere attivate su #People > Assistenza > Assistenza HR e selezionando la categoria “Borse di studio figli

 

 

X