Pubblicato il – 7 Luglio 2014


Assegni di studio: dall'8 luglio attiva la procedura di richiesta

assegni di studioDa domani e fino al 30 settembre sarà attiva la procedura per la richiesta assegni di studio per i figli relativa alle scuole medie inferiori e superiori per l’anno scolastico 2013/14.

Nel ricordarvi che potete consultare la nostra Guida in materia (click qui per accedervi) e che come sempre la nostra esperta Claudia Stoppato è a vostra disposizione per consulenze e approfondimenti, vi riportiamo qui di seguito la relativa news aziendale.

Fino al 30 settembre è possibile inserire le domande per l’anno scolastico 2013/2014.
L’Amministrazione del Personale segnala che da domani 8 luglio è possibile inserire le richieste relative all’anno scolastico 2013/2014 (scuole medie inferiori e superiori) utilizzando l’applicativo “Richiesta assegni di studio” disponibile nella nostra Intranet in Persona > Presenze e retribuzioni > Assegni di studio.
Le tipologie di borse di studio che possono essere richieste in periodi diversi dell’anno sono unicamente quelle previste dall’art. 62 del CCNL 19 gennaio 2012.
Dalla sezione si accede direttamente all’applicazione, che rimarrà a disposizione dei colleghi fino al 30 settembre, selezionando l’icona di Intesap e seguendo il percorso Employee Self Service > Sportello Dipendente.
E’ possibile inoltre consultare le FAQ – domande e risposte sui quesiti più ricorrenti.
Per un corretto utilizzo dell’applicativo è disponibile il “manuale operativo richiesta assegni di studio” in “Sportello Dipendente” di Intesap, che illustra le funzionalità a disposizione dei colleghi tra le quali, ad esempio, la possibilità di visualizzare lo stato delle richieste inserite.
Per poter essere regolarmente riconosciute le richieste inserite dovranno trovarsi nello stato “Inviataentro il 30 settembre 2014.  Le richieste non inserite, o che si troveranno unicamente nello stato “Salvata” dopo tale termine, non dando titolo al beneficio, non saranno prese in considerazione.
Solo in caso di impossibilità all’utilizzo della procedura online (es. personale lungo assente o privo di accesso alla Intranet aziendale) potrà essere utilizzata la modalità di invio della richiesta in formato cartaceo.
Per eventuali esigenze di assistenza operativa e gestionale è attivo il Ticket Web (box Help Desk dell’home page Intranet > Ticket Web > PERSONALE/INTESAP e Problema > X05 – AdP ASSEGNI DI STUDIO).