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L’azienda ha comunicato che a quasi due anni di distanza dall’apertura a tutte le persone del perimetro Italia del Gruppo e, da settembre dello scorso anno, a disposizione dei colleghi stranieri delle filiali IMI Corporate & Investment Banking di Parigi, Londra e Francoforte, il servizio nel 2021 è stato utilizzato da più di 1.000 colleghi, per un numero di accessi complessivo pari a 1.700.

Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la news aziendale.

Sempre più colleghe e colleghi utilizzano il servizio anche per intraprendere percorsi di crescita personale

Riservato, qualificato, imparziale, personalizzato: è Ascolto e Supporto, il servizio gratuito di sostegno psicologico ideato e coordinato da People Care (Dir. People Management & HR Transformation dell’Area COO) e gestito da Stimulus, società che accompagna le aziende nelle politiche di benessere e salute psicologica, grazie a un di team di psicologi e psicoterapeuti dall’esperienza consolidata.

A quasi due anni di distanza dall’apertura a tutte le persone del perimetro Italia del Gruppo e, da settembre dello scorso anno, a disposizione dei colleghi stranieri delle filiali IMI Corporate & Investment Banking di Parigi, Londra e Francoforte, il servizio nel 2021 è stato utilizzato da più di 1.000 colleghi, per un numero di accessi complessivo pari a 1.700.

I riscontri della supervisione scientifica dell’équipe dell’Alta Scuola di Psicologia dell’Università Cattolica evidenziano, infatti, che Ascolto e Supporto, rispondendo a esigenze che emergono in diverse fasi del ciclo di vita, intercetta colleghi appartenenti a tutte le fasce di età.

Cresce inoltre il numero di accessi medi per persona, grazie alle numerose funzionalità della piattaforma online, tra cui la vasta scelta nelle modalità di fruizione del servizio e la possibilità di visualizzare il profilo di ogni professionista per avviare un dialogo paragonabile al rapporto faccia a faccia.

In netto aumento anche le persone che attivano un percorso di consulenza continuativo e di lunga durata, per un desiderio di crescita e miglioramento personale. Positivo infatti l’eco dei colleghi: un “servizio da consigliare per il suo valore e per la professionalità degli psicologi””dicono, a testimonianza della soddisfazione rispetto ai risultati raggiunti.

Accedendo alla piattaforma si può poi compilare in forma anonima un questionario di gradimento del servizio per contribuire a renderlo sempre più vicino e rispondente alle singole necessità.

Colleghe e colleghi possono contare su Ascolto e Supporto:
– 24 ore su 24, 7 giorni su 7, gratuitamente e con garanzia di assoluta riservatezza
– contattando il Numero Verde Benessere 800135420
oppure
– entrando nella piattaforma web Stimulus Care Services per fissare un appuntamento telefonico o in video-chiamata o ricevere risposte personalizzate via chat o per messaggio.

Per accedere alla piattaforma le credenziali sono:
Nome Utente: INTESASANPAOLO20
Password: ASCOLTO_SUPPORTO20

Inoltre, grazie all’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo (ALI), anche per tutto il 2022 tutti i familiari maggiorenni dei soci ordinari in servizio possono accedere al Numero Verde Benessere a loro dedicato: 800034570.

Scheda sintetica Ascolto e Supporto

FAQ – Ascolto e Supporto

PER SAPERNE DI PIÙ

 

 

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