image_pdfimage_print

L’azienda ha comunicato con 6.200 accessi dal suo avvio nel 2020, di cui oltre 3.300 solo nel 2022Ascolto e Supporto è il servizio di sostegno psicologico a disposizione di colleghe e colleghi del Gruppo Intesa Sanpaolo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

 

Allo scopo di darne la massima diffusione, come d’uso vi riportiamo la news aziendale.

 

Il servizio è disponibile per le persone del Gruppo al numero verde 800.135.420 e su piattaforma web con credenziali dedicate

Con 6.200 accessi dal suo avvio nel 2020, di cui oltre 3.300 solo nel 2022Ascolto e Supporto è il servizio di sostegno psicologico a disposizione di colleghe e colleghi del Gruppo Intesa Sanpaolo, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Un punto di ascolto qualificato per affrontare cambiamenti e difficoltà, per chi ha bisogno di un confronto su temi che riguardano il proprio equilibrio e benessere e orientato a un percorso di crescita personale.

Ideato e coordinato da People Care (Area COO) e gestito da Stimulus, società leader europea nella promozione del benessere psicologico nelle aziende, il servizio si avvale della collaborazione con l’AltaScuola di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano, che ne favorisce l’eccellenza, attraverso una costante analisi e riflessione sul servizio svolto, per garantire standard qualitativi sempre elevati.

Ascolto e Supporto è gratuito, imparziale, riservato, anonimo.

Diverse le modalità di contatto:

– chiamando il Numero Verde 800.135.420, attivo 365 giorni all’anno

– entrando nella piattaforma web Stimulus Care Services con le seguenti credenziali: Nome Utente INTESASANPAOLO20 – Password ASCOLTO_SUPPORTO20

Attraverso la piattaforma, in base alle proprie esigenze, è possibile scegliere il professionista con cui parlare, fissare un appuntamento telefonico o in video-chiamata, scrivere in chat o, ancora, via messaggio tramite apposito form, per avere una risposta personalizzata entro 48 ore. Dopo il primo colloquio è sempre possibile proseguire il proprio percorso, anche con lo stesso psicologo.

La collaborazione con Stimulus trova inoltre una propria collocazione anche in CareLab, dove sono regolarmente pubblicati contenuti di approfondimento, spunti e suggerimenti dedicati al benessere psicologico e a supporto della genitorialità.

Grazie all’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo (ALI), infine, i soci pensionati e i soci familiari maggiorenni regolarmente iscritti all’Associazione possono accedere gratuitamente al servizio di sostegno psicologico STIMULUS, al Numero Verde Benessere a loro dedicato: 800034570.

 

 

X