image_pdfimage_print

Il Contratto di 2° Livello sottoscritto il 3 agosto da Intesa Sanpaolo e le Organizzazioni Sindacali, comprende tra i vari temi anche l’Inclusione.

Ne avevamo dato conto qui: CONTRATTO DI SECONDO LIVELLO DEL GRUPPO INTESA SANPAOLO

È in questo contesto che nasce Arrotonda Solidale: a partire dal 1° gennaio 2019 un modo nuovo per impegnarsi concretamente nel sostegno a progetti di solidarietà.

Come? L’iniziativa prevede un co-finanziamento da parte dei colleghi e di Intesa Sanpaolo attraverso la destinazione:

– da parte dei colleghi, dei centesimi di euro derivanti dall’arrotondamento all’euro inferiore dello stipendio mensile
netto;

– da parte dell’Azienda, con lo stanziamento dei centesimi di euro necessari per raggiungere la soglia di 1 euro per
ciascun collega che aderisce.

Per esempio… Se la tua busta paga finisce con 39 centesimi, questi potranno essere donati da te direttamente, mentre i restanti 61, per arrivare a 1 euro, saranno messi a disposizione dall’azienda.

Così si uniscono le forze e per ciascuno di noi che decidesse di partecipare, può essere donato un euro al mese. Un grande potenziale visti i numeri di Intesa Sanpaolo.

In particolare, le quote raccolte saranno dedicate a sostegno di un progetto per l’inserimento nel mondo del lavoro di persone con diagnosi di autismo o sindrome autistica, e saranno promosse attività formative di alternanza scuola/lavoro per allievi con disabilità intellettiva.

Se NON desideri aderire, accedi alla sezione #People – Le mie richieste e segnala la tua scelta in questo senso, entro il 31 dicembre 2018 >> Vai alla pagina “Le mie richieste”

Invece, se ti va di contribuire l’adesione è automatica e non è necessaria alcuna ulteriore azione.

Per consultare l’accordo di Inclusione

 

 

X