image_pdfimage_print

Con l’emanazione delle “Regole in tema di offerta fuori sede e mediante tecniche di comunicazione a distanza della Divisione Banca dei Territori”, di cui alla Circolare 748/2019 del 2 ottobre 2019, Intesa Sanpaolo ha inteso disciplinare l’attività fuori sede dei dipendenti della Divisione Banca dei Territori.

Per le filiali retail ed imprese la promozione ed il collocamento dei Prodotti Assicurativi Bancari (non d’Investimento) prevede l’iscrizione alla sez. E del RUI ed il conferimento di mandato specifico da parte della Banca al direttore di filiale, al coordinatore commerciale ed al gestore imprese, rendendoli così identificabili quali soggetti abilitati all’attività fuori sede.

Ad oltre 3 mesi dall’emanazione della circolare sopra evidenziata e dopo un’indagine conoscitiva svolta presso varie filiali imprese e retail della banca, ci risulta che solo qualche addetto adibito all’attività fuori sede, stia ricevendo in questi giorni tale mandato.

In assenza di entrambi i requisiti invitiamo i colleghi a valutare attentamente lo svolgimento di attività che possano configurarsi come fuori sede, onde evitare eventuali rischi di mancata conformità alle previsioni aziendali e di legge.

Clicca qui per leggere la versione integrale del comunicato.

X