image_pdfimage_print

Il prossimo 6 maggio – nella nostra provincia – anche nelle Filiali di Arma di Taggia e Sanremo verrà introdotta l’Accoglienza Rafforzata.
Come già paventavamo nel precedente volantino, quella che si definiva una sperimentazione è diventata a tutti gli effetti lo standard operativo, senza però che nel frattempo si siano affrontate le molte criticità da noi evidenziate.
Il richiesto miglioramento delle postazioni di accoglienza e del comfort degli addetti e soprattutto la regolamentazione delle attività da svolgere sono ancora assenti, e con l’approssimarsi di ferie (volontarie e obbligate) ed esodi siamo facili profeti nel dire che anche l’organico diventerà un problema.
Nelle due filiali di prossima partenza inoltre, l’operatività di sportello è molto pesante (talvolta a Sanremo, nell’attuale condizione con due casse, il codometro arriva a dare tempi di attesa oltre le due ore!!) per cui il test sarà probante.
Ancora una volta saremo fisicamente presenti il giorno della partenza, ma non smetteremo di monitorare la situazione neanche nelle settimane successive, visto che dopo i presenzialismi iniziali di capi e capetti, appena i riflettori si spengono i colleghi sono invitati ad arrangiarsi (è successo a Ventimiglia).

Fai click qui per leggere il volantino completo

X