image_pdfimage_print

In data 14/10/2011 si è svolto il terzo incontro trimestrale di Area alla presenza dei rappresentanti aziendali delle Relazioni sindacali, dell’Ufficio personale di Area e dell’Ufficio tecnico DIA.
L’azienda ha dichiarato di non essere in possesso di alcun dato disaggregato in merito all’applicazione dell’accordo del 29 luglio, né da un punto di vista delle adesioni relative alle uscite legate alla Fascia A (ricordiamo che le prime si avranno già a partire dal 31/12/2011), né tantomeno da un punto di vista del piano riconversioni/riorganizzazioni che avrà effetto sull’Area.
Le OO.SS. contestano il fatto che, a fronte di un piano industriale presentato il 6 aprile e di un accordo sugli esodi firmato il 29 luglio, non si riesca ad avere ad oggi un dettaglio che serva come base di partenza per la prossima riorganizzazione dell’ Area.
Alla vigilia di una fase che vedrà le risorse ancora una volta impegnate a sopportare un lungo periodo di riorganizzazione e un maggiore impegno lavorativo sarebbe doveroso comunicare quali sono le intenzioni, per tradurre in fatti concreti le enunciazioni contenute nei piani industriali
.Riteniamo che le funzioni aziendali intervenute nell'incontro non abbiano dimostrato scelte proprie in merito alle problematiche evidenziate, ma sono parse in attesa di istruzioni provenienti da Organi superiori.
Ci auguriamo che il Direttore di Area voglia governare la situazione e assumere tutte le iniziative necessarie alla risoluzione dei problemi a cui andrà incontro il Personale a lui affidato.
CLICK QUI PER I DETTAGLI

X