Pubblicato il – 22 Settembre 2014


Area Liguria Piemonte sud ovest – Incontro Trimestrale – Il vero valore aggiunto è il capitale umano

In data 16 settembre 2014 si è svolto l’Incontro Trimestrale dell’Area Liguria – Piemonte Sud Ovest alla presenza di tutte le OO.SS. del primo tavolo, del Direttore di Area, del Responsabile del Personale della Direzione Regionale Piemonte-Valle d’Aosta-Liguria, del Referente per le Relazioni Industriali, del Referente del Personale dell’Area e dei Referenti per il Polo Immobiliare.

Il Direttore di Area ha esposto la situazione del territorio esprimendo motivi di soddisfazione per il “corale” miglioramento dei dati e per il numero delle filiali in linea con i budget assegnati.

Le OO.SS. hanno condiviso con l’azienda la convinzione che tali risultati siano il frutto del costante impegno e della serietà dimostrati dalle colleghe e dai colleghi tutti.

A fronte dell’enorme sforzo fatto per raggiungere gli obiettivi aziendali riteniamo che debba esserci una contropartita tangibile al fine di riportare al centro dell’attenzione la qualità della vita lavorativa nelle filiali e il riconoscimento delle professionalità dei colleghi.

Tradotto in parole semplici le OO.SS. richiedono organici adeguati, rispetto degli orari, gestione condivisa dei trasferimenti, riconoscimento dei ruoli, allentamento delle pressioni commerciali, postazioni di lavoro adeguate.

Abbiamo inoltre ribadito che occorre una diversa politica sul personale, che passi non solo attraverso l’ottimizzazione, tesi sostenuta dall’Azienda secondo cui non ci sono pochi colleghi, semplicemente quelli che ci sono devono essere utilizzati meglio, ma che punti alla qualità e all’adeguamento degli organici esistenti.

 

 CLICK QUI PER I DETTAGLI