image_pdfimage_print

 

In data 16 ottobre 2012 si è tenuto l’incontro trimestrale dell’Area Liguria – Piemonte Sud Ovest previsto dal Protocollo delle Relazioni Sindacali del 23/12/2010. Erano presenti, oltre al Direttore di Area, i Responsabili del Personale della Direzione Regionale e di Area e i rappresentanti dell’ufficio Relazioni Industriali.

I rappresentanti sindacali hanno colto l’occasione per condannare fermamente l’inconcepibile scelta aziendale di non confermare gli apprendisti in scadenza di contratto fino al 31/12/2012.

Le OO.SS. hanno rimarcato la necessità che, all’interno di un momento particolarmente delicato e complesso come quello attuale, la gestione del personale sia improntata su:

rispetto della dignità delle persone

chiarezza nelle comunicazioni

utilizzo del buon senso nella gestione delle normative aziendali

Mai come in questo momento è necessario un presidio puntuale e attento del territorio. Le OO.SS. sono impegnate a seguire ed evidenziare tutte le situazioni problematiche che si presentano quotidianamente. Chiediamo ai colleghi di contattarci e segnalare qualsiasi anomalia e interpretazione forzata di regole e accordi.

Solo l’unità di tutti offre la possibilità di soluzioni ai problemi e di miglioramento del lavoro di ognuno.

CLICK QUI PER I DETTAGLI

X