image_pdfimage_print

Nonostante le innumerevoli segnalazioni inviate da rappresentanze sindacali di tutta Italia, continuano senza sosta e, anzi, aumentano le pressioni alla vendita nella rete del Gruppo.
Crediamo non sia inutile ripetere quanto ciò stoni con il contesto in cui stiamo vivendo, dove ministri, medici e scienziati chiedono di limitare gli spostamenti allo stretto necessario.
Con l’usuale ipocrita spregiudicatezza la banca crede invece di poter fare ciò che vuole:
• Inventa specifiche campagne di prodotto che, con buona pace di quanto affermato in trimestrale. portano in filiale clientela, spesso anziana, che dovrebbe restare a casa.
• Impone ai responsabili di far fissare numerosi e congrui appuntamenti commerciali, e di fare pressioni sui numeri dei successi da raggiungere.
• Accompagna il tutto con pressioni quotidiane sul “venduto” e sulla esitazione delle campagne entro tot giorni.
Il tutto per la paura che qualche Super Capo Galattico particolarmente “sensibile “ si prenda male e magari si rovini il weekend…
Vorremmo aggiungere che gli organici sono sempre piu sottodimensionati, che la mole di lavoro è palesemente sproporzionata e che tutto viene scaricato, come al solito, sul senso di responsabilita di colleghi ormai giunti al limite delle forze.
Nel “miglior posto in cui lavorare” si aggiungono anche le riunioni skype settimanali, dalle quali alleghiamo in calce qualche “perla”1; incontri che stanno sempre piu diventando simili a raduni di una setta complottista, dove Il maestro di cerimonia chiede pareri agli adepti, ai quali però non è permesso né il dissenso nè la minima critica anche se costruttiva, pena la ghettizzazione nelle sottocaste dei “fancazzisti” e/o dei “polemici”.
Di fronte a questa situazione abbiamo fatto un @IOSEGNALO nei confronti di chi nelle Lync non si è assunto la responsabilità di ribadire la policy aziendale in materia di collocamenti e normativa e nemmeno ha tutelato la dignità dei lavoratori improvvidamente chiamati in causa
Rsa Fisac Cgil Intesa Sanpaolo Arma di Taggia, Imperia, Sanremo

FAI CLICK QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO DELLA PROVINCIA DI IMPERIA

 

X