image_pdfimage_print

LA TEMPESTA PERFETTA
Carenze di organico e pressioni commerciali
Nei locali di Piazza delle Fontane Marose, il 12 febbraio, si è svolto l’incontro trimestrale dell’Area Liguria, a cui erano presenti i vertici della Direzione Regionale e i rappresentanti delle Relazioni Industriali.
Come OO.SS. abbiamo evidenziato unitariamente all’Azienda i gravi problemi di organici e le diffuse difficoltà operative nelle filiali.
Decrescita provocata, tra l’altro, da un numero consistente di dimissioni volontarie (oltre 50 dal 2021) solo parzialmente sostituite con nuove assunzioni.
Sempre a proposito della carenza di organici abbiamo richiesto l’effettiva copertura prevista dagli accordi di esodo.
Contestualmente abbiamo stigmatizzato il notevole incremento delle pressioni commerciali, particolarmente concentrate sulla vendita di prodotti assicurativi.
La concomitanza dei due fattori (carenza di risorse con contestuale incremento delle pressioni commerciali) sta provocando situazioni di stress, in modo diffuso, in tutte le filiali del nostro territorio.
In attesa di concrete risposte aziendali continueremo a monitorare la situazione e, come suggerito dalla stessa Azienda, segnaleremo al Ctpar i casi più eclatanti, attivando “Io segnalo” in tutte quelle casistiche in cui riterremo le pressioni in violazione delle normative interne e di legge.

fai click qui per scaricare il comunicato unitario

X