Fine giornata di lavoro in una filiale che chiameremo “InRivaAlMar”…
I colleghi sono esausti ma soddisfatti, oltre a sostenere il solito assalto di turisti che hanno bisogno della banca, sono riusciti a concludere qualche operazione di collocamento dopo aver passato come al solito ore e ore a “stalkerare” i clienti per venire in banca sentendosi costantemente rispondere che sono in ferie a godersi la vita (beati loro), oppure che non hanno voglia di farci visita a Ferragosto.
Purtroppo per loro però controllano la casella email e trovano un messaggio del loro capo che è in ferie…
nel frattempo c’è la campagna sui clienti più assurda mai partorita da questi geni sotto l’ombrellone. Nps riconquista la soddisfazione dei clienti. Una cliente contattata da un fantomatico ufficio dice che è inaccettabile che debba fare sempre una fila interminabile in cassa. Ed io gestore, dovrei, secondo questa campagna, riconquistare la fiducia del cliente su una decisione che arriva dall’alto di decimare i cassieri, allungando i tempi di attesa dei clienti in cassa. Praticamente dall’alto magnano e poi chiaman noi a sparecchiare la tavola.
Oggi , primo del mese , con una sola cassa operativa , per disposizioni superiori e bancomat fuori servizio. Non è per i clienti un bell’esempio di organizzazione ….! Poi nell’attesa i clienti brontolano , sparlano e diffondono “fuori” , una volta usciti, le critiche peggiori .