image_pdfimage_print

Imperia, 7 maggio 2021

Care colleghe e cari colleghi.
E’ ormai passato più di un anno dall’inizio della pandemia, che ha visto i bancari della rete impegnati in prima linea con tutti i problemi, le comprensibili paure e le difficoltà che conosciamo.
Anche se giustamente limitati negli spostamenti, come rappresentanti sindacali abbiamo continuato a monitorare la situazione e ad essere un presidio contro mancanze (un esempio su tutti: i plexiglas), comportamenti e politiche commerciali scorrette, sfociati – almeno nella nostra Area – in un notevole incremento dei ricorsi contro le valutazioni.
Oggi, nonostante la situazione sanitaria non sia ancora del tutto tranquilla, riteniamo opportuno raccogliere direttamente dalla Vostra viva voce le impressioni sul “grande” successo (così come affermato dai vertici aziendali) dell’integrazione UBI.
A nostro avviso invece la situazione è prossima al collasso, tra esodi senza rimpiazzo, organici all’osso e pressioni commerciali sempre più esasperate.
Dalla prossima settimana saremo quindi, unitariamente e nel rispetto delle norme di legge, in tutte le agenzie della provincia a parlare con Voi, raccogliendo di persona problematiche e criticità di ogni filiale.
Vi renderemo poi partecipi di quanto emerso, in modo da concordare eventuali successive iniziative, anche con il coinvolgimento delle delegazioni trattanti.

fai click qui per leggere il comunicato unitario della provincia di Imperia

X