image_pdfimage_print

Spett.Banca Intesa Sanpaolo Direzione Regionale Liguria

Stiamo monitorando con preoccupazione quanto avviene nelle filiali di nostra competenza, dopo l’entrata in vigore delle nuove disposizioni per l’accesso al servizio di cassa..
Osserviamo infatti che tali regole, proprio per la loro vaghezza, non vengono interpretate in modo omogeneo.
A titolo di esempio, relativamente alla gestione della porta d’accesso, abbiamo filiali in modalità manuale per tutta la giornata, altre in automatico al mattino e in manuale al pomeriggio ed altre ancora sempre in automatico.
Vi elenchiamo altre criticità da noi rilevate, per le quali, così come per la modalità di gestione degli accessi, vi preghiamo di fornirci per iscritto la corretta procedura, anche a tutela dei preposti.
• Sono richiedibili dalla clientela operazioni contabili dopo l’intervallo ?

• E’ possibile per la clientela accedere agli sportelli MTA interni dopo l’intervallo ?

• E’ nuovamente utilizzabile la postazione di accoglienza “greeter” ?

• Nelle filiali senza steward è previsto che si faccia accoglienza all’esterno della banca?

• Sono stati adeguatamente informati i preposti sul fatto che il recente accordo per il sostegno a genitorialità e famiglie prevede per la platea destinataria ,a fronte di semplice richiesta, il diritto individuale alla fruizione di almeno una giornata di lavoro flessibile alla settimana (incluso il personale non dotato di Pc Aziendale) ?
Siamo inoltre a richiedervi :

• in quali filiali e quando sono state effettuate pulizie straordinarie

• se gli impianti di climatizzazione centralizzati presenti nelle filiali sono stati messi in funzione nel rispetto delle raccomandazioni presenti nel Rapporto ISS COVID 19 n.33/2020 “I ndicazioni sugli impianti di ventilazione /climatizzazione in strutture non sanitarie e in ambienti domestici in relazione alla diffusione del virus SARS-CoV-2 ” vers. 25/5/2020

Certi di un vostro sollecito riscontro alle domande da noi poste, vi salutiamo cordialmente.
RR.SS.AA FABI – FIRST CISL FISAC CGIL Arma – Imperia – Sanremo – Ventimiglia

fai click qui per leggere le nostre domande

X