image_pdfimage_print

PAV 2018

Il pagamento, nel caso in cui venga scelta l’opzione di erogazione cash, l’importo verrà riconosciuto i primi del prossimo mese di maggio con accredito sul c/c. dell’importo netto con successiva sistemazione nel cedolino di fine mese.

Analoga modalità verrà utilizzata per il riconoscimento dell’importo relativo al raggiungimento dei KPI per i lavoratori delle “squadre” coinvolte.

 

PASSAGGIO DA TIME ADP A SAP

Ai fini di perseguire l’obiettivo di sviluppo della digitalizzazione previsto nel Piano industriale, ci è stato illustrato il nuovo portale “#people” che conterrà tutte le informazioni relative al profilo anagrafico e professionale di ciascuno, compresi i nuovi sistemi di Valutazione delle Performance e Rilevazione delle Conoscenze, oggetto di una prossima presentazione.

Saranno previsti diversi incontri formativi, nelle diverse piazze, al fine di consentire la più ampia conoscenza dell’applicativo.

Nella fase di transizione si specifica che:

  • Dal 20 marzo verranno consegnati i nuovi badge da utilizzarsi dal 1 aprile.
  • Il 2 aprile sarà l’ultimo giorno utile per l’inserimento in Time ADP di tutti i giustificativi e rimborsi spese inerenti il mese di marzo, dal giorno successivo l’applicativo sarà        accessibile solo per consultazione.
  • Dal 23 aprile al 7 maggio potranno essere inseriti i nuovi giustificati e rimborsi spese nella nuova piattaforma SAP.
  • Dal 24 aprile sarà attiva la “segreteria online” che consentirà la possibilità, ove necessario di allegare la documentazione in formato digitale.

Risulterà necessario procedere al caricamento delle ferie su SAP non essendo possibile la loro migrazione.

Si ricorda che le ex festività, come già previsto, verranno automaticamente imputate tra le prime giornate di assenza per ferie.

N.B. l’ultimo cedolino emesso da Time ADP sarà quello inerente il mese di marzo 2019.

 

AMPLIAMENTO NORMATIVO PROTOCOLLO DEL 18/12/2017

Mensilità

Non essendoci la possibilità tramite SAP di gestire l’erogazione di più di dodici mensilità, è stato previsto l’accorpamento in un unico cedolino e in un’unica data, dell’erogazione delle mensilità aggiuntive (13a e 14a) con gli stipendi, al 20 giugno e al 20 dicembre;

 

Orario di lavoro area Quadri

Riconoscimento del riposo compensativo in caso di prestazione lavorativa effettuata di sabato, domenica o altra giornata di riposo.

 

Permessi retribuiti

Congedo straordinario nozze di 15 giorni, per matrimoni contratti anche con altri confessioni riconosciute.

Banca del Tempo ampliamento delle causali con aumento di 5 giorni in relazione a specifiche ulteriori casistiche – vedi dettaglio in accordo.

Assegno per familiari portatori di handicap innalzamento ad € 3.000 lordi annui.

Congedo parentele possibilità di fruizione anche ad ore.

Testo dell’Accordo Insurance 13.03.2019

Testo dell’Accordo PAV 2018 13.03.2019

 

X