image_pdfimage_print

Il 28 settembre partirà la nuova rilevazione delle competenze Teti rivolta ai Gestori e mirata alle aree di conoscenza del proprio ruolo, come stabilito nell’accordo sottoscritto. Saranno coinvolti circa 21.000 gestori, ai quali nei prossimi giorni arriverà una comunicazione mail al riguardo. Avranno tempo fino al 9 ottobre per effettuare l’autorilevazione delle conoscenze Teti; entro il 23 ottobre i Responsabili dovranno completare poi la fase di validazione.

Teti è uno degli elementi per la determinazione della complessità che avrà validità per il periodo 1 gennaio 2021 – 31 dicembre 2021.

Ricordiamo che in fase d’impianto per le figure di Gestore Aziende Retali, Enti, Terzo Settore e Remoto nonché per le nuove immissioni nel ruolo di Gestore Privati o Imprese avvenuta successivamente al 1° gennaio 2019 (a condizione che il ruolo sia coperto per almeno sei mesi nel corso di tale anno) il livello di complessità determinato per l’anno 2019 è calcolato tenendo conto della rilevazione Teti in essere, avvenuta nel 2019; nel caso non sia disponibile tale rilevazione sarà preso a riferimento il valore risultante dalla rilevazione che sarà effettuata ora.

Bonus 100 euro DPCM:

nel cedolino di settembre verrà riconosciuto ai dipendenti, con reddito da lavoro nel 2019 inferiore a 40.000 euro,  il Bonus di 100 euro previsto dal DPCM 18/2020. L’importo è da rapportare al numero dei giorni di lavoro svolti presso la propria sede di lavoro nel corso del mese di marzo 2020.

X