È iniziato oggi il confronto per il rinnovo del Contratto di secondo Livello, per il quale era stata prorogata la scadenza al 30 giugno.
Nella giornata odierna abbiamo iniziato la ricognizione delle normative che sarebbero in scadenza. Le importanti materie che andremo a trattare saranno:
Ruoli e Figure professionali, Politiche Commerciali e Clima aziendale, Orario di Lavoro e Prestazione lavorativa, Conciliazione dei Tempi di vita e di Lavoro , Buono Pasto, Mobilità territoriale e professionale.
Gli accordi sul Welfare (Fondo Sanitario, Previdenza Integrativa, Ali) non hanno scadenze quindi non devono essere ridiscussi nella fase di rinnovo.
Abbiamo inoltre stabilito che gli accordi su Lavoro Flessibile e Formazione saranno affrontati a partire da settembre.
Il confronto proseguirà domani in sede di Comitato Welfare relativamente alla Conciliazione dei Tempi di Vita e di Lavoro.
A quando un serio confronto sui percorsi di carriera delle donne… Non parlo di quote rosa, ma troppo spesso, a parità di requisiti, i maschietti fanno carriera e le ragazze restano al palo… Che tristezza in un’azienda che si dichiara moderna e all’avanguardia.
Percorso professionale per gli addetti Imprese come previsto in passato? Spero questa volta siano presi in considerazione…