image_pdfimage_print

GUIDA HANDICAPIl 30 aprile è il termine ultimo per la richiesta della provvidenza di € 2.300 lordi per i dipendenti con coniuge, equiparati o convivente e/o figli, portatori di handicap grave a carico .
I lavoratori interessati dovranno presentare domanda utilizzando l’apposita procedura su Intranet in Persona – Gestione – Intesap – Employee Self Service – Sportello dipendente – Richiesta Provvidenze Economiche per Handicap Grave.
Contestualmente all’invio della richiesta on line, i dipendenti dovranno allegare al frontespizio stampato dalla procedura la documentazione cartacea di attestazione dell’handicap. In assenza della stampa, la domanda di provvidenza non viene presa in considerazione. Inoltre, nel caso di convivenza, la stessa deve essere provata da certificazione anagrafica di stato di famiglia.
Esclusivamente in caso di impossibilità all’utilizzo della procedura on line (es. personale lungo assente o privo di accesso all’intranet) potrà essere utilizzato il modulo di richiesta cartaceo.
La provvidenza spetta anche agli esodati che sono nel fondo esuberi fino al 30 giugno dell’anno di riferimento.

Click qui per consultare la nostra Guida specifica, dove troverete anche i riferimenti della nostra esperta Gloria Pecoraro per consulenze e approfondimenti

X