Pubblicato il – 14 Gennaio 2018


ALI: dal 1° gennaio 2018 i colleghi del perimetro ex Banche Venete diventano Soci ordinari dell’Associazione

I Delegati FISAC al Circolo Ricreativo ALI danno un caloroso benvenuto ai colleghi delle ex Banche Venete che dal 1° gennaio possono entrare a far parte del Circolo Ricreativo di Gruppo e fruire di tutte le molte opportunità che tale adesione offre. ALI infatti rende disponibile un’offerta di servizi che include anche forme di contribuzione e agevolazioni di pagamento a favore dei Soci, con l’obiettivo di favorire la più ampia partecipazione di tutti i colleghi del Gruppo alle iniziative proposte su tutto il territorio, sia a livello nazionale dal Consiglio Direttivo, sia a livello decentrato tramite Gruppi e Sezioni e molto altro ancora in ambito culturale, sportivo e dei servizi alla persona.

Per valutare al meglio tali opportunità, oltre a consultare il sito ALI, potete consultare la nostra Guida al CIRCOLO RICREATIVO ALI e sopratutto contattare direttamente uno dei nostri Delegati al Circolo ALI (Qui Nome, Logo di lavoro, Mail e Telefono di ciascuno di loro), che saprà fornirvi tutte le “dritte” concrete per sfruttare al meglio tutte le convenzioni, agevolazioni, sconti, contribuzioni di ALI.

In ogni caso, qui di seguito le primissime informazioni di base su come aderire.

La quota di iscrizione è pari a 10 euro all’anno. Nel caso di iscrizione dell’intero nucleo familiare la quota onnicomprensiva annua è pari a 15 euro.

Il primo accesso va effettuato collegandosi esclusivamente attraverso la sezione Intranet aziendale disponibile in Persona > Welfare > Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo, cliccando sul bottone “Sito Internet ALI” e “Registrati”.

Con pochi e semplici passi, i colleghi possono:

  • perfezionare la propria iscrizione all’Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo
  • iscrivere i propri familiari
  • aderire al Gruppo Territoriale e alle Sezioni Tematiche di interesse
  • beneficiare di tutte le opportunità offerte dal terzo pilastro del sistema di welfare aziendale.

In merito alle operazioni di iscrizione di familiari si precisa che:

  • è possibile iscrivere i familiari solo se censiti in SAP
  • per i familiari censiti occorre che sia sempre valorizzato il rispettivo codice fiscale e i dati anagrafici obbligatori.

In caso i dati anagrafici dei familiari da iscrivere ad ALI non risultino presenti o correttamente inseriti, dal 22 gennaio i Soci potranno effettuare le opportune modifiche/integrazioni collegandosi in INTESAP alla pagina “Employee Self-service” – “sezione Riepilogo” – “Gestione Nucleo Familiare e Richiesta Detrazioni Fiscali” e seguire le istruzioni riportate nell’allegato manuale “Manuale Operativo Gestione Nucleo Familiare e Richiesta Detrazioni Fiscali”.

Per eventuali richieste di recesso, da esercitare improrogabilmente entro il 30 giugno p.v., sul sito è disponibile apposito modulo in “Home page” – Link Veloci – “Modulistica”.

A seguire nelle prossime settimane, saranno diramate le modalità per il perfezionamento dell’iscrizione per i dipendenti in servizio della Società SEC e quelle di iscrizione su richiesta per i dipendenti cessati per pensionamento dopo il 25 giugno 2017 ai sensi dei precedenti accordi ex Banche Venete o aderenti al Fondo di Solidarietà ai sensi dell’accordo 13 luglio 2017.