image_pdfimage_print

Ogni anno, con i consueti cambi di direzione nelle filiali, assistiamo a tentativi sibillini di bypassare le REGOLE Aziendali per “rendere più agevole e velocizzare” il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Siamo a conoscenza di diverse situazioni di disagio in provincia causate da scelte che seguono una logica commerciale con trasferimenti che lasciano intravedere l’intervento dalla nostra confermatissima Capo Area Retail ed avallate dalla funzione di gestione del personale sempre più ridotta ad un ruolo notarile.
Noi crediamo che l’ansia sia una patologia molto seria e non il perno della leva commerciale!!!
Allo stesso modo dobbiamo denunciare per l’ennesima volta le continue e sempre più pervasive pressioni sui colleghi: filiali sotto osservazione già dal 15 di gennaio perché ci sono “GAP da Recuperare”?!?
I colleghi sono già in un una situazione di difficoltà nel contenere le rimostranze dei clienti, vuoi per la difficile situazione dei mercati finanziari, vuoi perché le continue fuoriuscite di persone per esodo o per dimissioni non vengono adeguatamente rimpiazzate.
Le continue dimissioni sono un problema che dovrebbe porsi la più grande azienda italiana che vorrebbe essere “il miglior posto dove lavorare”.
Quindi, ricordiamo per l’ennesima volta a chi fa il Direttore e anche a chi fa il Capetto che:
È INSENSATO
utilizzare sistematicamente uno strumento a carattere eccezionale come la ONE SHOT per sopperire alle assenze non occasionali dei cassieri rendendo impossibile per i colleghi svolgere le attività assegnate.
È IMMORALE
sostenere che per ogni operazione di amministrato è necessaria una contestuale operazione di gestito.
È VIETATO
chiedere di fare preventivi di prodotti assicurativi senza la presenza del cliente;
chiedere di barattare la concessione di un finanziamento con un prodotto di tutela.
Invitiamo le colleghe e i colleghi a segnalarci senza nessuna esitazione ogni forma di pressione o forzatura.
Imperia, 26 Gennaio 2023
RSA e Dirigenti Fisac/CGIL INTESASANPAOLO Provincia di Imperia

fai click qui per scaricare il comunicato della provincia di Imperia

X