Marianna Broczky, la nostra esperta sul Fondo Sanitario, ha aggiornato le relative Guide. In particolare ha inserito le novità relative ai rimborsi dei vaccini.
Come Fisac-Cgil, riteniamo necessario approfondire complessivamente le prestazioni del Fondo Sanitario Integrativo in materia di vaccini, per valutare possibili ampliamenti per quanto riguarda il rimborso del farmaco per il vaccino.
Come al solito le parti variate sono state evidenziate in giallo in questo modo e come sempre Marianna (che è tra i candidati nella LISTA 2 – FISAC/CGIL nelle elezioni che iniziano lunedì 26 maggio) è a vostra disposizione per approfondimenti e consulenze. Trovate i suoi riferimenti nella pagina della Guida.
CLICK QUI PER ACCEDERE ALLA PAGINA DELLE GUIDE
Fate l’aggiornamento alla guida del Fondo sanitario e la fate solo per attivi e esodati. E i pensionati? Ma lo sapete che ci sono anche loro fra gli iscritti e pagano la loro quota alla sigla? Che gaffe clamorosa, che lapsus freudiano! Poi la risposta fornita al gruppo di pensionati/esodati ISP su FBK è assurda: all’esodato è stata garantito dalla banca il trattamento come attivo fino al raggiungimento della pensione, con un impegno individuale. Di fronte all’allungamento del termine pensionistico viene richiesto all’esodato (ripeto esodato) di poagare lui i 957 euro che la banca non paga più. Si tratta di una violazione palese di un accordo e voi che fate? Acettate di cambiare lo statuto e invece di avviare un contenzioso con la parte inadempiente a favore dell’iscritto accettate il sopruso. Ma questo è sindacalismo moderno? O vogliamo chiamarlo in altro modo? Poi l’equiparazione del coniuge superstite al collega che passa part time fa parte del teatro dell’assurdo! Da un evento funesto e luttuoso alla libera scelta del collega ci passa molta differenza! Distinti saluti.