Il nostro esperto Stefano Pagano ha aggiornato la Guida alle Condizioni Agevolate, a partire dal 27/1/2018 grazie alla nuova “opzione compravendita” è possibile richiedere un nuovo mutuo prima casa in attesa di vendere l’attuale immobile pagando una rata più bassa di soli interessi per un periodo massimo di 12 mesi durante i quali non si ammortizza il capitale.
Come sempre le parti variate sono evidenziate in giallo in questo modo e Stefano è a vostra disposizione per chiarimenti e consulenze.
CLICK QUI PER ACCEDERE ALLA GUIDA
Mutuo amico recita : Si precisa che il dipendente in servizio non deve risultare già proprietario di altro immobile sito nel territorio nazionale ad eccezione di quote di proprietà derivante da successione purché inferiori al 50%.
Domanda : Attualmente sono proprietario di immobile che verrà venduto/rogitato in settembre. Posso richiedere mutuo amico per comprare nuova casa che verrà rogitata/ acquistata in ottobre ?
Quindi mi troverei che in fase di domanda mutuo avrei già un immobile, in fase di delibera mutuo avrei già un immobile, in fase di erogazione non avrei nessun altro immobile in quanto già venduto
Di norma l’Ufficio Concessione Crediti ai Dipendenti richiede che il collega non sia proprietario di altri immobili già al momento della delibera del Mutuo Amico. E’ in ogni caso sempre consigliabile presentare il caso specifico all’Ufficio concessione Crediti ai Dipendenti per le opportune valutazioni tramite la filiale di radicamento del conto.