Il nostro esperto Francesco Mesiano ha provveduto ad aggiornare la GUIDA BUONO PASTO. In questi giorni sono in fase di spedizione le tessere del buono pasto elettronico.
Di seguito le modalità per l’attivazione:
DAY:
Una volta ricevuta la tessera sarà necessario attivare la prima ricarica; per farlo sarà sufficiente recarsi presso uno dei locali abituali convenzionati con Day (mense aziendali comprese). Il POS dell’esercente rileverà le ricariche disponibili e le accrediterà sulla tessera. Ogni mese verrà ricaricata la tessera. Le ricariche dovranno essere ogni volta attivate nel medesimo modo.
PELLEGRINI:
Una volta ricevuta la tessera sarà necessario attivare la prima ricarica sul sito e non sarà necessario attivare le ricariche successive.
Come sempre le parti variate sono evidenziate in giallo in questo modo e Francesco è a vostra disposizione per chiarimenti e consulenze. Vi ricordiamo che potete contattare anche i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovi tutti i loro riferimenti).
buongiorno, io sono in esodo dal 30/06/2019 riceverò lo stesso la tessera ?
Per quest’anno dovresti averla già ricevuta. Per gli anni succesivi la riceverai se confermerai (o hai già confermato) la tua iscrizione alla FISAC in sede di Conciliazione.
Ma non è possibile uniformare il gestore del Buono Pasto?
In genere le grandi aziende, anche per evitare turbative del regime di concorrenza, evitano di utilizzare un fornitore unico per i propri servizi, e applicano un regime di differenziazione.
buongiorno sono ex pop.vicenza, volevo chiedere se c’era la possibilita’ di cambiare i ticket e passare a pellegrini
I ticket Day sono veramente pochi gli esercenti che li accettano
grazie
L’assegnazione dei ticket alla diverse società appaltatrici avviene su base territoriale e non individuale. Peraltro, nella nostra esperienza, ogni volta che una grande azienda con un numero rilevante di dipendenti inizia ad utilizare un certo tipo di buono pasto in un dato territorio, in un breve lasso di tempo gli esercenti di quel territorio si convenzionano con la realtiva ditta fornitrice. Ovviamente il processo è tanto più veloce, quanto più si inviano segnalazioni di esercizi da convenzionaere tramite il sito della società fornitrice.
Ciao, la card funzionerà come ora il ticket, nel senso che se spendo 5 Euro l’esercente mi farà un buono di un euro (o mi dà il resto, o mi invita a prendere le caramelle per un euro…)? grazie, buona giornata.
Per chiarimenti in merito all’utilizzo dei buoni pasto puoi scrivere al nostro esperto Francesco Mesiano: francesco.mesiano@fisac.net