image_pdfimage_print

su110218 E’ stato raggiunto l’accordo di Gruppo sul premio di produttività per il 2010. Il negoziato ha registrato momenti di difficoltà, poiché l’Azienda è partita dai risultati di bilancio dei primi 9 mesi dell’anno, che registravano segni negativi, e quindi chiedeva una riduzione del premio rispetto all’anno scorso.
Abbiamo ribadito che l’impegno espresso da tutti i lavoratori del Gruppo è stato ancor di più fondamentale in un anno dove la crisi ha continuato a pesare su famiglie e imprese.
In tale contesto, che comporta ancora pesanti ripercussioni sui bilanci delle banche, abbiamo ritenuto indispensabile assicurare certezza economica ai lavoratori.
Abbiamo quindi richiesto un VAP che premiasse lo sforzo dei lavoratori in una situazione di oggettiva difficoltà complessiva del settore.
Abbiamo ottenuto il riconoscimento del premio aziendale negli stessi importi dell’anno scorso e con l’aumento di circa il 9%, qualora il collega eserciti l’opzione per il versamento di una quota del premio stesso in previdenza complementare.
Click qui per il dettaglio delle cifre

X