image_pdfimage_print

Nell’incontro odierno su Banca dei Territori abbiamo sottoscritto un accordo di garanzia sui Ruoli Professionali della Rete.

Entro il 28 febbraio 2019 si svolgerà la trattativa sui nuovi Ruoli che derivano dalla revisione del Modello di Servizio (Coordinatore di Relazione, Gestore Aziende Retail e Gestore Enti) . Il Gestore PAR verrà ridenominato Gestore Privati. Abbiamo stabilito con l’accordo odierno che il Coordinatore di Relazione avrà le stesse previsioni attuali del Coordinatore Retail.
Per il Gestore Aziende Retail i parametri che saranno definiti si applicheranno dal 1 maggio 2019 ed i lavoratori che fossero già inseriti in un Ruolo percepiranno la relativa indennità fino al 30 aprile 2019, in costanza di mansione. Nell’ambito della trattativa che si svolgerà sui parametri per il calcolo della complessità verranno valutati tutti gli effetti, comprendendo quindi anche il consolidamento delle indennità attualmente in essere.

Abbiamo ottenuto che sabato 29 dicembre e 5 gennaio lavorati dalle filiali di Banca Estesa siano recuperati con un giorno di riposo entro il mese successivo.
Con l’accordo sottoscritto oggi questa soluzione verrà adottata stabilmente in futuro, nel caso che nella settimana cadano almeno una giornata festiva ed una semifestivo.

 

X