Come vi avevamo anticipato qui, anche alla luce delle nuove normative contenute nella recente Legge di stabilità che ha ridotto a 4€ il limite di esenzione fiscale per i buoni pasto, avevamo chiesto all’azienda di anticipare i termini per esercitare il passaggio al buono elettronico per chi non l’avesse ancora fatto e desiderasse esercitare questa opzione. La nostra richiesta è stata accolta e oggi abbiamo sottoscritto un accordo che – eccezionalmente per quest’anno – permette di esercitare la richiesta di passaggio al buono pasto elettronico appena sarà disponibile la procedura (tendenzialmente dal 1° febbraio) ed entro il 13 marzo a valere dal 1° maggio 2020.
Contestualmente abbiamo ribadito la nostra richiesta che anche i colleghi con Contratto assicurativo possano essere messi nelle condizioni di esercitare la scelta di passare al buono pasto elettronico, con invarianza dell’importo. L’azienda si è dichiarata disponibile, previo il completamento delle verifiche tecniche in corso.
Con l’occasione vi ricordiamo che potete consultare la nostra GUIDA BUONO PASTO e che il nostro esperto Francesco Mesiano è a vostra disposizione per chiarimenti e consulenze. Vi ricordiamo che potete contattare anche i nostri sindacalisti sul territorio (qui trovate tutti i loro riferimenti).
.
Buongiorno, devo ancora trovare un collega, almeno fra i miei, contento dei buoni pasto elettronici. Almeno qui in zona, NON C’E’ NESSUN BAR O RISTORANTE CHE LI PRENDE!! Io mi terrò i cartacei per quanto mi sarà possibile!!!