Nell’incontro del 6 ottobre sono stati raggiunti due accordi in merito a:
Art. 4 L. 300 (controlli a distanza)
Il nuovo accordo sostituisce l’appendice all’Accordo Quadro 1/2/2011.
Si tratta dello schema di verbale di accordo che verrà sottoposto alle RSA per l’eventuale firma di intese sui controlli a distanza per il punto operativo di competenza – redatto a titolo esemplificativo per le telecamere e di registrazione degli ordini telefonici – con allegate le schede tecniche ed esplicative relative.
Fondo Sanitario Integrativo
L’accordo definisce la modalità di calcolo della contribuzione al FSI per il personale che uscirà in esodo Parte A alla data del "diritto" a pensione.
Come sapete, questi colleghi nel momento che cesseranno dal servizio non percepiranno la pensione fino alla "finestra".
Quindi, qualora confermino come pensionati l’iscrizione al FSI, la contribuzione prevista per sé e per i familiari iscritti verrà calcolata per il periodo fino al percepimento della pensione (finestra) sul 75% dell’ultima retribuzione imponibile ai fini del TFR.
Al raggiungimento della finestra pensionistica, la contribuzione verrà normalmente calcolata sull’importo della pensione.
La base di calcolo definita dall’accordo sarà utilizzata anche per la contribuzione aziendale prevista per i colleghi già iscritti al FIA (1,50% a scomputo della contribuzione individualmente dovuta) che andranno in esodo alla data del "diritto".
Trovate entrambi gli accordi nel nostro DB Accordi
*