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L’INEFFICIENZA OPERATIVA IMPERVERSA grazie alle procedure informatiche lentissime, all’ introduzione
del nuovo sportello, alla nuova banca online, alla mancata e doverosa formazione professionale dei colleghi
esposti alle proteste dei clienti, al caos e all’accumulo di arretrato.
L’ AMBIENTE LAVORATIVO E’ BEN DIVERSO dal propagandato ‘MODELLO DI SERVIZIO’.
Esempi emblematici?
– lavoratori con focus giornalieri aumentati come minimo del 20% rispetto ai precedenti;
– ogni giorno lync, riunioni commerciali, telefonate e numerose mail chilometriche elencanti le mille
priorità giornaliere;
– obbligo di inserire almeno 5 appuntamenti giornalieri e controllo sui relativi esiti secondo lo schema
prefissato;
– lavorare le liste ‘prioritarie’ (tassativo entro la prima settimana) da ‘mezzo’ è diventato ‘il fine’ con
conseguente distorsione di tutti i comportamenti delle filiere commerciali;
– ulteriore mortificazione dei colleghi che non solo non hanno autonomia sul metodo e sulla scelta delle priorità ma, il danno e la beffa, diventerebbero responsabili del non raggiungimento dei risultati.

RSA CARISBO PIACENZA

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