Pubblicato il – 7 Maggio 2018


I COORDINATORI FISAC AREA NAPOLI E PROVINCIA E AREA CAMPANIA SULLA NECESSITA’ DI ASSUNZIONI 07 05 2018

Le operazioni di esodo hanno ulteriormente indebolito la Rete, causa la riduzione del personale, con la conseguenza che le filiali soffrono, ancor di più rispetto al passato, per la carenza di personale.

La necessità di dover reclutare gli Specialisti Tutela attingendo al bacino già sottodimensionato dei gestori PAR sta provocando in alcune filiali scoperture di portafoglio, con il bel risultato di aggravare ulteriormente la situazione.

Ci troviamo con maternità non sostituite, difficolta’ ad aprire le casse in non pochi casi, ci risulta persino qualche rifiuto alle domande di part-time. Vi sono poi gestori base (cassieri), costretti a fare sostituzioni anche in 2 filiali nella stessa giornata; gestori par trasferiti in altre filiali come gestori base, per  tornare a fare i cassieri, richieste di trasferimento  che da anni non vengono accolte, neanche nel caso in cui ci siano gravi motivi familiari.

La situazione è aggravata dalle numerose richieste di trasferimento infragruppo cui non si riesce a dare seguito.

A sopportare i maggiori sacrifici sono le realtà più disagiate, come le isole o le filiali che insistono in territori più popolati, dove l’affluenza allo sportello è sempre molto elevata, a dispetto dei proclami  aziendali.

Si registra poi  l’assenza totale di un nucleo di supporto atto a tamponare le emergenze più rilevanti.

E’ sempre più necessario un piano di assunzioni da attuarsi in tempi rapidi.

CLICCARE QUI PER LEGGERE IL DOCUMENTO