Pubblicato il – 23 Gennaio 2023


ISPROUD: l’attività svolta e le prossime iniziative.

La FISAC sostiene da sempre le ragioni dell’inclusione e del rispetto di tutti gli orientamenti individuali, compresi quelli affettivi e di genere ed è stata tra i promotori delle iniziative a sostegno di queste ragioni anche in azienda, sia contribuendo alla valorizzazione della comunità ISPROUD, sia con concrete iniziative negoziali.

Abbiamo già affrontato questi temi 4 volte l’anno scorso: a marzo, aprile, maggio e ottobre.

Coerentemente con questo impegno, rilanciamo qui di seguito una comunicazione della segreteria di ISPROUD che dà conto delle attività svolte e delle iniziative in corso. Ricordiamo che tutti i colleghi interessati a conoscere meglio e sostenere i processi di inclusione e di sviluppo di un ambiente lavorativo dove tutte le persone si possano sentire libere di esprimere se stesse e le proprie potenzialità, possono unirsi alla comunità ISPROUD e partecipare alle iniziative: per le adesioni è stata attivata la casella isproud@intesasanpaolo.com.

Buonasera a tutt*
Grazie ancora per la partecipazione che c’è stata alla Plenaria del 20 gennaio: è stato un incontro molto emozionante e coinvolgente e per questo ringraziamo ancora moltissimo Carol.
Come anticipato, qui trovate  la presentazione utilizzata ieri e riepiloghiamo i prossimi passi.
Save the date: il prossimo evento, in collaborazione con Diversity & Inclusion e la Direzione Centrale Arte, Cultura e Beni storici, si terrà alle Gallerie d’Italia di Torino venerdì 3 febbraio 2022 dalle 17.30. Vi invieremo i dettagli per partecipare all’evento nelle prossime settimane.
È ripartita l’iniziativa “Mettiamoci in contatto”, in particolare con due iniziative pilota su Piemonte e Veneto: nelle prossime settimane vi contatteremo per i primi incontri con i facilitatori.
Sono poi ripartiti i seguenti Laboratori delle idee:
LABORATORIO GENITORI DI LGBTQ+: in previsione di un possibile nuovo webinar su questa tematica in collaborazione con D&I, Carelab e Stimulus, riattiviamo questo laboratorio nelle prossime settimane per condividere idee e proposte;
LABORATORIO PRIDE 2023: al fine di coordinare le attività per i diversi Pride che si terranno a giugno 2023, anche qui fisseremo un incontro per le prossime settimane con lo obiettivo di iniziare a lavorare concretamente sull’organizzazione non solo su Milano, ma anche su altre piazze.
Partenza del nuovo LABORATORIO FINANZA ESCLUSIVA: l’obiettivo sarà di portare avanti e condividere idee e proposte su questa tematica (ad esempio come rendere i prodotti dedicati a clienti e dipendenti più inclusivi).
E’ ovviamente ancora possibile partecipare a questi laboratori e per farlo sarà sufficiente scrivere una email a isproud@intesasanpaolo.com e indicare a quale/i si intenda prendere parte.
Vi anticipo poi che siamo sempre in contatto con gli UNICORNS, l’ERG di UNICREDIT: stiamo organizzando un incontro in presenza che si terrà nel tardo pomeriggio con loro e stiamo attendendo di sapere per quante persone sarà possibile partecipare. La data prevista è l’8 febbraio: vi manderemo ulteriori dettagli nelle prossime settimane.
Un caro saluto.
La Segreteria di ISPROUD