image_pdfimage_print

sbloccareCome d’uso, allo scopo di darne la massima diffusione, vi riportiamo un estratto della news aziendale relativa alle oltre 1.000 pratiche Conto Sociale dei colleghi che sono ancora da “Inviare alla lavorazione”. La news illustra la procedura per controllare e sbloccare lo stato della propria pratica, che se si trova ancora nello stato di “Inserita” non può essere sottoposta a valutazione e ottenere l’eventuale rimborso.

Ecco cosa fare.

  1. Ricercare la pratica con la funzione “ricerca movimenti”. Tra i risultati che la ricerca restituisce individuare quelle con stato “Inserita”:
  •  pratica verificata con errori: è stata rimandata al collega per correggere gli errori comunicati via email automatica. In questo caso, per poterla nuovamente inviare alla lavorazione, è necessario apportare le correzioni segnalate
  • pratica inserita per la prima volta: il collega ha solo salvato la domanda premendo il pulsante “Salva”, senza inviarla alla lavorazione.
  1. Cliccare il pulsante “Invia alla lavorazione”. Ora la pratica è stata inviata e può essere valutata per il pagamento.

Con la ricerca movimenti è possibile visualizzare/modificare le proprie pratiche e verificarne lo stato

  • in lavorazione“: la richiesta è in fase di valutazione e verifica di conformità della documentazione allegata
  • in pagamento“: la richiesta è stata approvata e il relativo importo sarà rimborsato con il primo cedolino utile
  • comunicato payroll, la richiesta è stata approvata ed è stata trasmessa al sistema paghe. Sarà liquidata con lo stipendio del mese in corso
  • “pagata”, il rimborso tramite busta paga è già avvenuto.

Per rispettare tutti i requisiti della domanda di rimborso, i moduli allegati:

  • privacy
  • dichiarazione di responsabilità
  • tempo scuola (se necessario)
  • composizione nucleo familiare (se necessario)

devono sempre essere completati indicando la data di compilazione.

Per attivare la procedura:

  • accedere al menù “Naviga” presente nella Home Page Intranet
  • selezionare tra le icone scorrevoli quella relativa al Premio Sociale
  • cliccare sulla voce “Utilizzo Conto Sociale 2015” presente nel menù a sinistra
  • attivare l’Accesso Rapido “Gestione Rimborsi: procedura online POVS2“.
X